18:26 venerdì 26 Ottobre 2018

Casa Bianca, invito ufficiale per una visita di Vladimir Putin negli Usa

Il presidente russo Vladimir Putin è stato ufficialmente invitato per una visita negli Stati Uniti, tre anni dopo l’ultimo incontro, avvenuto con l’allora presidente Barack Obama. Lo ha annunciato il consigliere per la Sicurezza nazionale di Washington, John Bolton, durante una conferenza stampa tenuta in un’ex repubblica sovietica, in Georgia. In precedenza Donald Trump e Vladimir Putin si erano incontrati in Finlandia, lo scorso luglio, ma il leader russo non è mai stato in visita negli Stati Uniti da quando il magnate newyorchese è divenuto presidente.
Non è ancora chiaro se Putin ha accettato l’invito. La materia è di particolare rilevanza politica negli Usa, vista la presunta influenza della Russia nel corso delle elezioni presidenziali del 2016, volta a favorire proprio la vittoria di Trump.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti