Cartello auto: nei prossimi mesi Ue avvierà denunce contro Bmw, Daimler e VW
In primavera le autorità Ue faranno le denunce formali a BMW, Daimler e Volkswagen per il presunto cartello messo in atto in violazione delle norme antitrust comunitarie, per evitare la concorrenza sullo sviluppo e sulla diffusione delle tecnologie per la riduzione delle emissioni.
Lo riferisce il quotidiano tedesco Handelsblatt secondo cui i fascicoli degli uffici del pubblico ministero di Braunschweig e Monaco dimostrano che i produttori automobilistici hanno collaborato alle emissioni di scarico e si sono messi in guardia a non mostrare i dettagli del lavoro alle autorità.
Breaking news
Regeneron Pharmaceuticals ha vinto l’asta per acquisire la maggior parte degli asset di 23andMe, inclusi Personal Genome Service, Total Health, e Research Services, per 256 milioni di dollari. Questa acquisizione permetterà di continuare a offrire servizi genomici senza interruzioni, soggetta all’approvazione del tribunale fallimentare e delle autorità competenti. 23andMe opererà come sussidiaria di Regeneron, esclusa la divisione Lemonaid Health.
L’inflazione nell’Eurozona ha registrato una crescita del 2,2% su base annua ad aprile, in linea con le stime preliminari. Il tasso core, esclusi i beni volatili, è salito al 2,7%.
Al centro del colloquio il ruolo degli intermediari e dei mercati dei capitali per la crescita del Paese
Ryanair ha registrato un aumento del fatturato del 4% nell’anno fiscale 2024-2025, raggiungendo 13,95 miliardi di euro, nonostante un calo degli utili del 16% a causa della riduzione dei prezzi dei biglietti. La compagnia prevede una crescita del 3% nel traffico passeggeri per l’anno successivo, cercando di recuperare il calo delle tariffe.