Carige cede mille quote Bankitalia a Istituto per il credito sportivo
Banca Carige cede all’Istituto per il credito sportivo mille quote del capitale di Bankitalia. La cessione è in linea con quanto previsto dal Piano Strategico ad un prezzo pari al valore nominale complessivo, pari a 25.000.000, coincidente con il costo storico.
Dopo questa cessione, si legge in una nota, pari allo 0,33% del capitale della Banca d’Italia, il Gruppo Carige detiene ancora 11.095 quote, pari al 3,698%.
Breaking news
Cherry Bank ha assistito Salerno Pesca nel collocamento di un minibond per complessivi 5 milioni di euro.
Apertura poco mossa a Wall Street, dopo la chiusura di venerdì per festività. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones guadagna 140,53 punti (+0,27%), lo S&P 500 sale di 4,98 punti (+0,07%), mentre il Nasdaq è in ribasso di 42,78 punti. Il petrolio Wti al Nymex perde l’1,55% a 75,41 dollari al barile.
Gens Aurea ha annunciato l’intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan. La società ha depositato un prospetto informativo da sottoporre all’approvazione della Consob.
Ferrari ha annunciato l’acquisto di ulteriori azioni nell’ambito del suo programma di buyback, iniziato ad aprile 2026. La società ha investito milioni per riacquistare azioni su EXM e NYSE, aumentando il numero di azioni proprie detenute.