14:20 giovedì 18 Agosto 2016

Cantone cambia idea: si a legalizzazione intelligente della cannabis

Il presidente dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone, ha dichiarato di aver cambiato posizione sul tema della legalizzazione della cannabis: “una legalizzazione intelligente”, ha fatto sapere ai microfoni di Radio Radicale, può “evitare il danno peggiore per i ragazzi, cioè entrare in contatto con ambienti della criminalità”. Per raggiungere questo scopo la legalizzazione, secondo Cantone, non dovrebbe essere totale; “l’altro aspetto”, poi, “è che droghe leggere controllate probabilmente evitano interventi chimici che stanno portando anche alla tendenza all’assuefazione o al vizio. Questi due argomenti oggi mi fanno essere su questa proposta di legge molto più laico e per molti aspetti favorevole”, ha detto il presidente.
Dura la reazione del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (Forza Italia): “Gli invierò i testi di Paolo Borsellino e di Nicola Gratteri che spiegano perché si debba essere contrari alla legalizzazione della cannabis. Cantone dimostra incompetenza e irresponsabilità. Per fortuna che Borsellino e i Gratteri dicono cose chiare in materia di lotta alla droga, mentre Cantone si iscrive al partito delle sciocchezze”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti