Cambio ai vertici di Allianz Global Investors, dal primo gennaio Pross sarà nuovo ceo

11 Novembre 2019, di Mariangela Tessa

Cambio ai vertici di Allianz Global Investors, uno dei principali asset manager attivi a livello mondiale. A partire dal primo gennaio 2020, Tobias C. Pross, attualmente Global Head of Distribution, e Deborah Zurkow, attualmente Global Head of Alternatives, subentreranno ad Andreas Utermann rispettivamente in qualità di CEO e Global Head of Investments.  Andreas Utermann supporterà la direzione della società in qualità di consulente per i primi sei mesi del 2020.

Con oltre 20 anni di esperienza all’interno del Gruppo Allianz, Tobias Pross ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della strategia di business di AllianzGI incentrata sul cliente, con l’ingresso e il rafforzamento di numerosi canali di distribuzione e la forte enfasi sull’attività di advisory e su una client experience d’eccellenza.

Deborah Zurkow è entrata in AllianzGI nel 2012, inizialmente per costituire e sviluppare le nostre competenze nell’Infrastructure Debt. Si è quindi occupata della direzione della piattaforma Alternatives, in forte crescita e che oggi rappresenta oltre 80 miliardi di euro di asset under management. Deborah ha inoltre incentivato le opportunità per i clienti istituzionali di co-investire insieme
ad Allianz in una serie di strategie di private market di AllianzGI.