12:05 mercoledì 22 Novembre 2017

Calenda, Alitalia: “Lufthansa migliori la sua offerta”

ROMA (WSI) – Nessuna sanzione monstre per Tim mentre per Alitalia Lufthansa deve alzare la posta in gioco. Così il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda intervenuto stamattina a Radio Capital.

“Fare una multa più grande possibile a Telecom non è l’obiettivo né mio né del governo Gentiloni (…) Nessuno vuole danneggiare Telecom, un asset italiano e un’azienda che ha 50.000 persone come occupate dirette e altre 20.000 indirette. Ma vogliamo che le regole siano rispettate: gli approcci da Guyana francese qui non si accettano (…) Su Alitalia quello che mi importa è che gli che italiani abbiano collegamenti più efficienti possibili e si mettano meno soldi possibili (…) l’offerta di Lufthansa così com’è va migliorata”.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti