12:53 lunedì 20 Novembre 2017

Calcio, presidente Carlo Tavecchio si è dimesso dalla Figc

L’addio ai mondiali della nazionale italiana segna anche la fine del mandato di Carlo Tavecchio. Alla fine il dirigente e politico italiano ha ceduto alle pressioni esterne – quelle di Malagò in primi – e ha deciso di rassegnare le dimissioni da presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). L’ex numero uno di via Allegri, dopo aver letto un discorso d’addio, ha abbandonato il Consiglio Federale, facendo la stessa fine dell’allenatore degli Azzurri Gian Piero Ventura.

Per prendere il suo posto si fanno diversi nomi in questi giorni: si va dall’ex presidente Demetrio Albertini, che però ha dalla sua la debacle brasiliana, passando per l’ex arbitro di fama internazionale Pierluigi Collina, sostenuto – pare – dalle autorità politiche, fino ad arrivare a Cosimo Sibilia, vice presidente vicario della FIGC.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti