Calcio: Lionel Messi sotto accusa per evasione fiscale
NEW YORK (WSI) – Si aperto stamane a Barcellona il processo per evasione fiscale a carico di Lionel Messi, il calciatore piu’ pagato al mondo. L’attaccante del Barcellona, insieme al padre Jorge Horacio, deve rispondere di una presunta frode di 4,16 milioni di euro.
Dopo la presentazione da parte del pubblico ministero, il procuratore fiscale Raquel Amado, del Procuratore di Stato e della difesa delle prove e dei rispettivi incartamenti, il giudice ha considerato “rilevanti” gli argomenti dell’accusa e respinto le istanze difensive che puntavano all’annullamento del processo.
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali