buddybank (UniCredit): al via con Mastercard prima iniziativa di open banking

25 Settembre 2019, di Alessandra Caparello

Buddybank, banca conversazionale di UniCredit, ha avviato con Mastercard la prima iniziativa di open banking, estendendo ai propri clienti l’offerta Priceless Cities di Mastercard dedicata ai servizi lifestyle. I clienti buddybank possono  così accedere, direttamente in app, ai servizi forniti dalla piattaforma internazionale Priceless Cities (hashtag #PricelessCities).

Il programma è dedicato a tutti i titolari di carte Mastercard e offre esperienze uniche e impagabili nelle principali città e località del mondo.

“La fruizione delle esperienze lifestyle è perfettamente integrata tramite API e rappresenta uno dei primi esempi di open banking: con partnership simili, sempre più servizi saranno integrati nella piattaforma buddybank per renderla, ogni giorno, ancora più completa e utile per i nostri clienti”, commenta Claudia Vassena, responsabile della banca conversazionale di UniCredit. Grazie a questa nuova collaborazione, attualmente unica nel settore, i nostri clienti potranno accedere all’esclusività delle esperienze Priceless Cities direttamente dalla nostra app”.