11:32 martedì 28 Giugno 2016

Brexit, Osborne: “Saremo più poveri, serve un piano”

Il Cancelliere britannico George Osborne, l’equivalente del ministro del Tesoro in Italia, ha fatto sapere che il governo ha studiato piani di emergenza per affrontare le conseguenze che la Brexit avrebbe avuto sulla stabilità finanziaria e che “abbiamo trascorso diverso tempo per preparare quei pani”, precisando che tuttavia “non era la responsabilità di coloro i quali volevano che il Regno Unito rimanesse in Ue quella di spiegare quale piano sarebbe stato messo a punto se i cittadini avessero votato di abbandonare l’Europa”.

“Se penso che ci sarà un esame post mortem sui motivi per cui la campagna è stata persa? Certamente. Non abbiamo vinto. E il paese ha bisogno di un pano per uscire dalla crisi rispettando la decisione della gente”. Ora il paese sarà più povero e i mercati vivranno degli alti e bassi.

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti