10:25 venerdì 13 Gennaio 2017

Brexit, May renderà noti i piani di Londra a giorni. Schizza volatilità sterlina

Le notizie circa l’intervento sulla Brexit che la settimana prossima terrà il primo ministro Theresa May hanno innervosito i mercati valutari. Se da un lato il dollaro ritraccia è il balzo della volatilità a una settimana della sterlina a stupire per la sua intensità. L’indice della volatilità della divisa britannica è infatti balzato ai massimi da novembre.

Il 17 gennaio l’inquilina di orientamento conservatore di Downing Street, soprannominata Theresa Maybe da L’Economist per la sua strategia incerta sulla Brexit, renderà finalmente noti quali saranno i piani di Londra nei prossimi due anni di trattative con l’Ue. La volatilità misurata nell’arco di una settimana è salita in area 14,275. Come si vede nella tabella sotto della CNBC, sul Forex la sterlina si sta muovendo in maniera disordinata nei confronti delle tre valute rivali principali, dollaro, euro e yen. Guadagna sulle valute americana e giapponese, mentre è poco variata rispetto alla moneta unica.

Breaking news

07:05
Giappone, ministero delle Finanze lancia alert su calo yen: ‘Non riflette i fondamentali’

Il viceministro delle finanze giapponese per gli Affari internazionali, Masato Kanda, ha lanciato oggi un avvertimento agli speculatori che continuano a scommettere contro lo yen.

06:46
Wall Street: futures in lieve calo. Dow Jones riparte dopo settimana migliore da dicembre

La scorsa settimana il Nasdaq ha sovraperformato il mercato.

22/03 · 17:40
Finale di settimana poco sopra la parità a Piazza Affari (+0,05%)

Piazza Affari chiude poco sopra la parità, in una seduta priva di particolari spunti. In arrivo la prossima settimana diversi dati sui prezzi

22/03 · 16:21
Fusione milionaria per Donald Trump: l’accordo con Digital World Acquisition

Gli azionisti di Digital World Acquisition Corporation hanno dato il via libera alla fusione con la compagnia di social media di Donald Trump, potenzialmente fruttando all’ex presidente degli Stati Uniti fino a 3 miliardi di dollari. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno di Trump nel mondo dei social media attraverso la piattaforma Truth Social.

Leggi tutti