16:44 giovedì 12 Aprile 2018

Brexit, Barnier: “Londra ha un anno di tempo per cambiare idea”

“La prossima settimana riprendono le trattative sulla Brexit, ma il tempo stringe, dobbiamo chiudere entro ottobre per lasciar spazio alle ratifiche”, ha dichiarato il capo negoziatore per l’Unione europea Michel Barnier in un’intervista a Repubblica. Secondo Barnier, il Regno Unito ha un anno di tempo per cambiare idea sulla Brexit. I punti più caldi da discutere sono la governance del futuro accordo e la ricerca di una soluzione operativa sull’Irlanda ma anche la protezione delle indicazioni geografiche dei prodotti. Riguardo le relazioni future il dialogo sarà centrato su quattro pilastri: accordo commerciale, cooperazione su materie specifiche come aviazione e università, cooperazione giudiziaria e di polizia e difesa e sicurezza.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti