13:20 giovedì 26 Aprile 2018

Brexit, se UK resta in unione doganale accordo commerciale sarà vantaggioso

L’Unione europea sarebbe pronta a offrire alla Gran Bretagna un accordo commerciale più vantaggioso di quello stipulato con la Turchia, ma soltanto se Londra decidesse di rimanere nell’unione doganale dopo la Brexit e ascoltasse le opinioni interne dell’opposizione in materia di politica commerciale. Lo ha riferito a Bloomberg un funzionario dell’Unione europea.

Il primo ministro Theresa May è sottoposto a crescenti pressioni per fare un’inversione di marcia e mantenere il Regno Unito nell’unione doganale dopo l’uscita dall’Unione europea. Le imprese, i parlamentari dell’opposizione e molti nel suo stesso partito vogliono rimanere nel regime commerciale per prevenire l’interruzione del commercio transfrontaliero e anche per contribuire a risolvere la questione dei confini irlandesi.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti