Branson: “Virgin Galactic sarà nello spazio nel giro di qualche settimana”

10 Ottobre 2018, di Alberto Battaglia

Richard Branson, il miliardario alla guida della Virgin e dell progetto spaziale Virgin Galactic, ha annunciato che la compagnia è più che vicina del previsto al suo primo viaggio nello spazio.

“Dovremmo essere nello spazio in poche settimane, non in mesi. E poi saremo nello spazio con me medesimo nel giro di mesi e non anni”, ha dichiarato il fondatore e Ceo della Virgin al Barclays Asia Forum di Singapore, “avremo un paio di mesi molto interessanti innanzi a noi”, ha aggiunto.

Il progetto, in competizione con la società analoga capitanata da Jeff Bezos, punta a spedire nello spazio passeggeri paganti.

Branson ha poi risposto a chi gli domandava se fosse preoccupato di trovare clienti a sufficienza per questo servizio: “In una stanza di 10 persone, 8 vorrebbero andare nello spazio se potessero permetterselo. Quindi penso che il mercato per la gente che desidera diventare astronauti e andare nello spazio sia gigantesco. E sta a noi produrre tutte le astronavi che possiamo per soddisfare questa domanda”.