10:12 mercoledì 14 Aprile 2021

Borse europee poco mosse: fari su trimestrali Usa e verdetto Ema su vaccino J&J

Avvio poco mosso per le Borse europee. A Piazza Affari il Ftse Mib sale dello 0,04%, a Francoforte il Dax30 dello 0,07%, quando a Parigi il Cac40 fa meglio con un +0,4%. Poco sotto la parità Londra e Madrid. Fari sull’avvio della stagione delle trimestrali Usa, che oggi vede la pubblicazione dei conti di tre big del comparto bancario: JpMorgan, Goldman Sachs e Weels Fargo, gli investitori guardano sempre alla pandemia e alle campagne vaccinali con lo stop temporaneo negli Usa al vaccino J&J – che oggi e’ all’esame dell’Ema.

Breaking news

11:53
Borse Cina, chiusura in negativo per Shanghai: -0,82%

La borsa di Shanghai ha chiuso in negativo, mentre Hong Kong e Seul sono rimaste chiuse per festività. L’indice composto di Shanghai ha registrato un calo dello 0,82%, con Shenzen in diminuzione dello 0,76%. Il governo di Pechino sta valutando un piano per acquistare case invendute e sostenere il comparto immobiliare.

11:32
UE, calo dell’inflazione in Italia nel 2024: previsioni di risalita per il 2025

La Commissione europea ha previsto un calo dell’inflazione in Italia dal 5,9% nel 2023 all’1,6% nel 2024, con una risalita all’1,9% l’anno successivo. L’attenuarsi della riduzione dei prezzi dell’energia e la diminuzione dei prezzi alla produzione sono fattori chiave.

11:29
Hera distribuirà il gas naturale in provincia di Ferrara

Il gruppo Hera, tramite la sua controllata Inrete Distribuzione Energia, ha vinto una gara per acquisire le infrastrutture di distribuzione del gas naturale dalla società Soelia, rafforzando così la sua presenza nel comune di Argenta.

10:47
Edison e Chiron energy, accordo per nuovi impianti fotovoltaici nel nord Italia

Edison e Chiron Energy hanno stretto un accordo per costruire cinque nuovi impianti fotovoltaici nel Nord Italia. L’energia prodotta sarà utilizzata da Edison per i propri clienti, mentre Chiron Energy si occuperà della realizzazione e gestione degli impianti.

Leggi tutti