09:45 martedì 8 Agosto 2017

Borse europee partono in rosso, petrolio in calo

Partenza fiacca per le Borse europee che viaggiano tutte sotto la parità.. Non fa eccezione Piazza Affari che, dopo tre rialzi consecutivi, corregge dello 0,11% con il Ftse Mib ancorato a quota 22mila punti.

Petrolio ancora sottotono all’apertura dei mercati del Vecchio Continente in attesa degli esiti del meeting di Abu Dhabi tra i principali Paesi produttori che sta discutendo le modalità per migliorare il rispetto dei tetti produttivi fissato negli accordi di fine 2016: il Wti con scadenza settembre cede lo 0,16% a 49,31 dollari al barile, il Brent ottobre arretra dello 0,3% a 52,22 dollari al barile.

Prosegue il tira e molla dell’euro/dollaro intorno a quota 1,18: dopo aver chiuso le contrattazioni di ieri sotto tale soglia a 1,1794, il cambio è tornato a 1,1807.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti