08:43 martedì 9 Ottobre 2018

Borse asiatiche: per Tokyo quarta seduta di fila in rosso

Quarta seduta di fila in rosso per la borsa di Tokyo in un contesto di aumento dello yen e crescenti tensioni commerciali tra Pechino e Washington.

Nel finale,  i titoli dell’indice Nikkei hanno ceduto l’1,32% (-314,33 punti) a 23.469,39 punti e l’indice Topix è sceso dell’1,76% (-31,53 punti) a 1.761,12 punti.

Breaking news

10:58
Bruxelles, i dubbi sull’acquisizione di Ita Airways da parte di Lufthansa

La Commissione europea ha espresso preoccupazioni preliminari riguardo l’acquisizione congiunta di Ita Airways da parte di Lufthansa e il Ministero dell’Economia italiano, temendo che possa limitare la concorrenza nel settore dei trasporti aerei passeggeri in Italia.

09:40
Spread BTP-Bund apre in lieve rialzo a 132 punti

Lieve aumento nello spread tra BTp e Bund, con un incremento di un punto base rispetto alla chiusura precedente e un lieve rialzo nel rendimento del BTp decennale.

09:31
Il Giappone è pronto a contrastare la debolezza dello yen

Il viceministro delle finanze giapponese, Masato Kanda, ha annunciato la disponibilità del governo a intervenire contro la caduta dello yen, in un momento in cui la valuta continua a perdere valore rispetto al dollaro. Questo movimento mira a contrastare le scommesse speculative e a ristabilire i fondamentali della valuta.

07:47
Febbre chip: VanEck Semiconductor ETF verso trimestre migliore in più di 20 anni. Nvidia inarrestabile con rally titolo +90%

Tra gli altri componenti dell’ETF si mettono in evidenza su base trimestrali gli scatti di Taiwan Semiconductor (+35%), di Broadcom e Advanced Micro Devices.

Leggi tutti