12:25 venerdì 22 Aprile 2016

Bonus big di Wall Street a rischio: presentata nuova riforma stipendi

I bonus dei professionisti finanziari come trader e broker saranno oggetto di una serie di limitazioni negli Stati Uniti nell’ambito delle riforme Dodd-Frank; quest’ultima parte dei provvedimenti pensati per prevenire nuovi crac finanziari è stata presentata giovedì. I dipendenti che avranno agito in modo fraudolento potranno vedersi sospesi i bonus e, in alcuni casi, recuperati quelli già erogati. L’idea è quella di responsabilizzare, attraverso tale “minaccia”, la condotta dei manager bancari di Wall Street.
Le restrizioni si applicheranno, però, anche a pesci più piccoli e non solo ai top executives, così come a dipendenti di società di diverso tipo. Sono presenti tre livelli di sanzione sulla base della dimensione dell’istituzione presso il quale il soggetto lavora e il suo ruolo. Le restrizioni ai bonus più dure toccheranno ai dipendenti presso società con almeno 250 miliardi di asset: tre quinti dei loro bonus potranno essere sospesi per quattro anni.

Breaking news

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

Leggi tutti