Boeing perde oltre il 2,2% in Borsa: in fumo 25 miliardi di dollari
Le azioni della Boeing crollano di oltre il 2,2 per cento, dopo le nuove indiscrezioni della stampa in merito all’incidente in Etipioia.
Un rapporto del Wall Street Journal di Domenica ha dichiarato che il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti stava vagliando l’apertura di un’inchiesta formale sul processo di approvazione dalle autorità regolatrici del trasporto aereo americane (FAA) dei modelli 737 MAX. Il Seattle Times ha riferito separatamente che l’analisi di sicurezza sul Boeing di un nuovo sistema di controllo di volo presentava diversi difetti cruciali.
Dall’incidente del 10 marzo scorso che ha ucciso 157 persone, le azioni della compagnia sono diminuite di circa il 10 percento mandando in fumo, secondo i dati di Refinitiv, quasi 25 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
Breaking news
Chiusura incerta per le borse europee. Inflazione Usa in linea con le attese, domani la riunione della Bce
Gli indici di Wall Street calano dopo i recenti dati sull’inflazione CPI, con il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq tutti in ribasso. Ad agosto, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2%, in linea con le previsioni, mentre il dato annuale è sceso al 2,5%. La probabilità di un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve diminuisce.
Saras è stata ufficialmente acquisita dal colosso olandese Vitol tramite Varas, segnando l’uscita dalla Borsa Italiana. Il trasferimento delle azioni residue ha completato l’operazione. La famiglia Moratti aveva già ceduto la sua quota a giugno.
TX Logistik AG e Wascosa AG hanno stretto un nuovo accordo per potenziare la loro cooperazione nel settore del noleggio carri merci e nella commercializzazione del sistema NiRKASA. L’accordo include un ordine iniziale di 125 moduli NiKRASA da parte di Wascosa.