13:18 mercoledì 24 Maggio 2017

Boccia: “Azzeriamo il cuneo fiscale per i giovani”

ROMA (WSI) – Azzerare il cuneo fiscale sull’assunzione dei giovani per i primi tre anni. Questa la proposta lanciata da Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria.

“L’Italia sconta vent’anni perduti (…) restiamo impigliati nelle nostre croniche carenza strutturali, il tessuto sociale e produttivo rimane fragile. Per questo  dobbiamo avviare una grande operazione per includere i giovani nel mondo del lavoro (…) la poca occupazione giovanile è il nostro valore sprecato. Serve una misura forte, diretta, percepibile.  Noi vogliamo aumentare le retribuzioni con l’aumento della produttività. E questo è possibile solo con una moderna concezione delle relazioni industriali. La strada maestra è quella dei premi di produttività, da detassare in modo strutturale”.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti