15:00 venerdì 26 Febbraio 2021

Bny Mellon IM lancia il fondo Future Earth

La riduzione della pressione sulle risorse ambientali e naturali della Terra è l’obiettivo del nuovo fondo lanciato da Bny Mellon IM e gestito dalla controllata Newton IM. Un obiettivo perseguito mediante investimenti in società produttrici di prodotti, servizi e soluzioni volti a tutelare il futuro del Pianeta. Un fondo tematico che, spiega Stefania Paolo, country head di Bny Mellon IM

“risponde alla crescente domanda di fondi tematici da parte degli investitori”.

Il benchmark del fondo è l’MSCI AC World NR Index, un indice che riflette la natura globale del fondo, l’assenza di preferenze settoriali e la diversificazione geografica.

“I timori ambientali sono sempre più centrali nell’agenda degli investitori, delle aziende e dei governi. Vi è quindi una pressione coordinata e in costante aumento affinché vi sia un cambiamento positivo sul fronte ambientale e sulla gestione delle risorse naturali, andando quindi a influenzare le politiche, le strategie di business e i consumi, e a determinare aziende vincitrici e perdenti sui mercati azionari”

ha commentato Curt Custrard, chief investment officer di Newton IM.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti