11:14 martedì 15 Maggio 2018

Bloomberg lancia nuovo Forum in Cina rivale di Davos

NEW YORK (WSI) – Michael Bloomberg, l’ex sindaco di New York, sta lanciando un nuovo Forum mondiale in Cina che sfiderà il Forum economico mondiale a Davo.

Il miliardario di dati finanziari ha coinvolto due osservatori a lungo termine della Cina, l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger e l’ex segretario del Tesoro americano Hank Paulson, per progettare il Forum della New Economy. Il forum terrà la sua prima riunione di due giorni a Pechino nel mese di novembre e avrà come obiettivo quello di affrontare un cambiamento di ordine globale in cui l’ascesa della Cina sfida il primato degli Stati Uniti.

Breaking news

21/05 · 16:04
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,74%

Wall Street apre in ribasso a causa delle tensioni sulla legge di bilancio di Trump e l’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro, legati alle preoccupazioni sul deficit. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano perdite, mentre il prezzo del petrolio Wti al Nymex sale.

21/05 · 14:41
USA, calano ancora le richieste di mutui: -5,1% in una settimana

Negli Stati Uniti, le richieste di mutui sono in calo a causa dell’aumento dei tassi d’interesse. La Mortgage Bankers Association segnala un decremento del 5,1% nelle richieste totali, con i tassi fissi a 30 anni che raggiungono il 6,92%. Le domande di rifinanziamento calano del 5% in una settimana, mentre le richieste per l’acquisto di case scendono del 5,2%.

21/05 · 12:45
Baidu, aumento del 3% nei ricavi nel primo trimestre 2025

Baidu ha registrato un aumento del 3% nei ricavi, raggiungendo 4,47 miliardi di dollari, con un utile di 1,06 miliardi di dollari, in crescita del 42%. Tuttavia, l’utile operativo è sceso del 18% a causa dei crescenti costi legati al business AI Cloud e alle spese di marketing. Il CEO Robin Li ha evidenziato i progressi nel settore dei robotaxi Apollo Go.

21/05 · 11:43
Borse cinesi in rialzo: Shanghai chiude a +0,21%, Hong Kong a +0,62%

Le borse cinesi chiudono in positivo grazie all’ottima performance di Contemporary Amperex Technology, che segna un nuovo capitolo con la sua ipo da 5,3 miliardi di dollari. L’indice Hang Seng di Hong Kong e l’indice composito di Shanghai registrano incrementi, mentre il titolo del gruppo cinese delle batterie per veicoli elettrici continua a salire.

Leggi tutti