08:58 lunedì 20 Giugno 2016

Blog Grillo: per M5S “giorno storico, da oggi cambia tutto”

Così un post firmato M5S e pubblicato sul blog di Beppe Grillo commenta i risultati delle elezioni amministrative del 2016. Si parla di “giorno storico”, con la promessa che “da oggi cambia tutto”.

“Il MoVimento 5 Stelle ha vinto a Roma e Torino e, stando ai risultati attuali, in tutti e venti i comuni dove è andato al ballottaggio. E’ un giorno storico, da oggi cambia tutto (…) “Virginia Raggiè la nuova sindaco di Roma, la prima donna nella storia a ricoprire questa carica, e Chiara Appendino è la nuova sindaco di Torino. I cittadini riconoscono al MoVimento 5 Stelle la capacità di governare e hanno scelto l’unica forza politica che ha fatto proposte concrete per i dieci milioni di poveri italiani e per le Pmi che non ce la fanno più. Chi parla di referendum, di Olimpiadi, di 80 euro e di legge elettorale è completamente scollato dalla realtà del Paese”.

Breaking news

08:58
LVMH: rallentano le crescita nel primo trimestre

La crescita delle vendite di LVMH, il colosso del lusso, ha mostrato un rallentamento all’inizio dell’anno

08:50
Rendimenti Treasury a 2 anni balzano oltre il 5% dopo parole Powell (Fed). Occhio anche ai Treasury a 10 anni

Il numero uno della Federal Reserve torna ad affrontare il nodo dell’inflazione degli Stati Uniti.

08:44
Regno Unito: inflazione rallenta al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione del Regno Unito rallenta meno delle previsioni al 3,2%. Su base mensile, l’indice cresce dello 0,6%

08:26
Borsa Tokyo -1,32%, focus su dati bilancia commerciale Giappone. Alla borsa di Hong Kong mossa Fitch ‘anti’ Alibaba e Tencent

In generale le borse asiatiche pagano l’effetto di Wall Street, che continua a scontare la prospettiva di tassi più alti per un periodo di tempo più lungo, dopo le parole proferite dal presidente della Fed, Jerome Powell, nella giornata di ieri.

Leggi tutti