17:43 giovedì 1 Febbraio 2018

Bitcoin scende del 12% sotto soglia critica 9 mila dollari

Secondo l’indice dei prezzi di CoinDesk, i Bitcoin sono crollati giovedì fino a scambiare a poco più di 9 mila dollari, un livello critico che molti analisti stanno tenendo sotto controllo. Il contratto dei future sui Bitcoin di CME in scadenza a febbraio è sceso di oltre il 10% a meno di 9mila dollari. Il calo ha fatto seguito ai commenti del ministro delle finanze indiano, Arun Jaitley, che hanno sollevato preoccupazioni sull’aumento della regolamentazione sulle criptovalute nel Paese. Secondo il New York Times un numero crescente di investitori in valuta digitale è preoccupato che il prezzo del Bitcoin e di altre criptovalute sia stato gonfiato dalla piattaforma Bitfinex.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti