16:18 lunedì 5 Luglio 2021

BDB Global Company Awards, il premio per internazionalizzare le imprese

BDB Network, società internazionale specializzata in Business Integration, internazionalizzazione e business Development, ha lanciato in Italia la prima edizione del BDB Global Company Awards. “L’iniziativa è rivolta a tutte le piccole e medie aziende nonché alle startup che nei diversi settori nei quali operano hanno sviluppato idee, prodotti e servizi particolarmente innovativi e con una grande potenzialità di sviluppo in tutti i paesi del mondo”, ha dichiarato il vicepresidente di BDB Network Riccardo Maria Monti, “i settori principali ai quali verrà data l’opportunità di presentare i propri progetti sono ambiente, IT, innovazione industriale, food, moda”.

Per ogni settore verrà selezionata e premiata un’azienda con un contratto di consulenza del valore di 20mila euro che prevede:

  • l’analisi e la revisione dell’AS IS e della struttura del business dell’azienda,
  • realizzazione di un business plan per la creazione del modello di sviluppo nazionale e internazionale,
  • supporto marketing per la creazione di un piano di comunicazione omnicanale e rebranding mirato per l’internazionalizzazione
  •  supporto per la preparazione della documentazione necessaria per l’accesso a finanziamenti agevolati,
  • consulenza legale e fiscale internazionale.

I criteri per poter partecipare al Premio sono:

  • aziende con un numero non superiore a 25 dipendenti,
  • fatturato non superiore a 3 milioni di euro,
  • società aperte da non più di 5 anni,
  • tutti i progetti devono essere in compliance con l’ambiente e rispetto dei diritti dei lavoratori

Breaking news

13:31
UE, approvate le prime leggi al mondo sull’intelligenza artificiale

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato le prime normative globali sull’intelligenza artificiale, mirate a promuovere lo sviluppo di sistemi sicuri e affidabili, stimolando investimenti e innovazione in Europa, pur rispettando i diritti dei cittadini.

12:43
Clessidra Factoring: utile netto raddoppiato nel primo trimestre 2024

Clessidra Factoring, leader nel supporto finanziario alle PMI, ha registrato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento del turnover, del monte crediti e dell’utile netto. La società conferma la sua solidità e la sua capacità di crescita in un contesto di mercato competitivo.

12:12
Swisscom, via libera dalla presidenza del Consiglio all’acquisizione di Vodafone Italia

L’approvazione da parte della presidenza del Consiglio dei ministri italiana segna un passo importante per l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, che mira all’integrazione con Fastweb. Questa mossa strategica, valutata 8 miliardi di euro, riceve il via libera senza riserve nell’ambito dell’esercizio del Golden Power.

12:11
Borse Cina, chiusura in ribasso: Hong Kong a -2,1%

Le borse cinesi chiudono in calo a seguito delle prese di profitto, nonostante le misure di stimolo annunciate dal governo di Pechino per sostenere la ripresa economica.

Leggi tutti