15:21 venerdì 17 Febbraio 2017

Barometro Crif, crescono le domande di mutui a gennaio

Continua anche nel mese di gennaio la ripresa domanda di mutui da parte delle famiglie italiane: le interrogazioni sul Sistema di Informazioni Creditizie di Crif relative a richieste di nuovi mutui e surroghe da parte di famiglie italiane sono cresciute dell’1,8%. L’incremento per il settore procede con un tasso più contenuto rispetto al passato.

“Anche il primo mese dell’anno ha fatto segnare un incremento del numero di interrogazioni relative alle richieste di nuovi mutui e surroghe. Nonostante abbia perso un po’ di sprint rispetto ai mesi precedenti, si conferma quindi il consolidamento del comparo mutui casa che continua a beneficiare dell”onda lunga delle numerose offerte a tassi vantaggiosi degli istituti di credito e di condizioni di acquisto degli immobili che rimangono favorevoli”, ha detto Simone Capecchi, direttore esecutivo di Crif, “il dato positivo di gennaio fa ben sperare che il 2017 si confermi come il terzo anno consecutivo di crescita”.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti