10:54 venerdì 13 Gennaio 2017

Bankitalia: cresce il debito pubblico italiano

ROMA (WSI) – Notizie non buone per il debito pubblico italiano che nel mese di novembre è salito di 5,6 miliardi rispetto al mese precedente, arrivando a 2.2229,4 miliardi di euro. Questi i numeri pubblicati da Bankitalia nel Supplemento finanza pubblica, fabbisogno e debito.

A produrre l’incremento il fabbisogno mensile delle Pubbliche amministrazioni pari a 7,1 miliardi compensato in parte dal calo delle disponibilità liquide del Tesoro.

L’effetto complessivo degli scarti e dei premi all’emissione al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e della variazione del cambio dell’euro ha così determinato un aumentato il debito (0,1 miliardi).

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti