15:10 martedì 21 Novembre 2017

Banche venete: verbali commissione di inchiesta in procura

ROMA (WSI) – I verbali della commissione di inchiesta sulle banche venete da trasmettere in procura. Questa la richiesta che il senatore Andrea Augello ha depositato al presidente Casini che ha dato via libera.

“Su mia specifica richiesta, questa mattina il presidente Casini, al termine dell’audizione del dottor Apponi, ha comunicato che trasmetterà alle Procure competenti tutti gli atti relativi alla nostra sessione dei lavori sulle banche venete. Nella giornata di ieri avevo consegnato un’ampia relazione documentando l’urgenza di un’iniziativa in tal senso: ritengo pertanto che la decisione del presidente si sia dimostrata tempestiva e adeguata.”

Breaking news

23/05 · 17:38
Piazza Affari chiude piatta, utilities in rosso

Finale poco mosso per Piazza Affari e le altre borse europee dopo i dati sui salari e gli indici Pmi. Rendimenti in rialzo e utilities giù

23/05 · 16:31
Euro Zona, la fiducia dei consumatori è in lieve miglioramento

L’ultimo sondaggio mensile della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea (DG ECFIN) mostra un leggero miglioramento della fiducia dei consumatori europei a maggio 2024. La fiducia è salita a -14,3 punti nell’Eurozona rispetto ai -14,7 di aprile, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore è pari a -13,2 punti.

23/05 · 16:25
Nvidia traina il rialzo del Nasdaq a Wall Street: +7,8% in apertura

A Wall Street, il Nasdaq apre in forte crescita grazie alla spinta di Nvidia, che supera i 1.000 dollari per azione. Intanto, il mercato del lavoro statunitense si dimostra ancora solido, nonostante i segnali di rallentamento dell’attività economica ad aprile.

23/05 · 15:04
OCSE, cresce il PIL nel primo trimestre 2024: UK e Canada in testa

Il PIL dell’area OCSE ha registrato una crescita dello 0,4% nel primo trimestre dell’anno, trainato dalle performance di Regno Unito e Canada. Anche Germania, Francia e Italia mostrano segnali di ripresa, mentre gli USA rallentano.

Leggi tutti