Banche e finanza online: cosa cercano gli italiani e nel mondo sulla rete

19 Luglio 2018, di Alessandra Caparello

Opportunità di consolidamento debiti, mutuo immobiliare e leasing finanziario sono le parole più ricercate dai consumatori italiani su Google.

A dirlo una ricerca di SEMrush sui siti web bancari che mostra le ultime tendenze del traffico, la facilità di utilizzo dei dispositivi mobili, il comportamento degli utenti e la pubblicità online. Il volume delle ricerche di mutuo immobiliare ha avuto un netto aumento in luglio, settembre, dicembre 2017 e gennaio 2018, in corrispondenza di agosto 2017, così come di aprile 2018.

Dalla ricerca quindi emerge che in Italia le persone sono attratte da opportunità di credito a lungo termine. I volumi di ricerca dei consumatori per durata del credito mostrano che gli utenti italiani ricercano principalmente crediti a lungo termine (64%), così come in Francia (68%), Spagna (77%), Germania (80%) e Brasile (80%). Mentre i cittadini di Regno Unito e Stati Uniti cercano con maggior frequenza su Google credito a breve termine (rispettivamente il 78% e il 69%). I siti bancari italiani danno priorità al ‘Mobile Friendliness’, meno le banche brasiliane.