Banche: balzo record per i pagamenti digitali
Mentre irrompono le polemiche e i dibattiti sul possibile futuro divieto dei contanti, per la prima volta nella storia del settore bancario mondiale l’incremento annuo dei pagamenti digitali è stimato al 10%. Nel 2015 le operazioni sono state pari a 426,3 miliardi: lo riferisce il World Payments Reporto del 2016 di Capgemini e BNP Paribas.
I fattori che hanno alimentato questo trend positivo sono: misure di sicurezza migliori, crescita economica dei paesi in Via di Sviluppo e iniziative dei governi dei paesi emergenti volte a favorire i pagamenti elettronici.
Breaking news
Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade
Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.