15:20 martedì 28 Giugno 2016

Banca mondiale emergenti in rapida ascesa nell’economia globale

PECHINO (WSI) –   Si rafforza il ruolo dell’Aiib, l’Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) nel panorama finanziario globale. Durante il primo incontro annuale tenutosi sabato, il presidente Jin Liqun ha affermato che oggi la banca è pronta a svolgere un ruolo più ampio in tutto il mondo.

Nel primo semestre dalla sua creazione, la banca ha realizzato le sue attività in modo veloce e produttivo e tanti i progetti per i mesi che verranno.  L’AIIB ha approvato i primi quattro progetti – tre dei quali co-finanziati con la World Bank, la Asian Development Bank, lo United Kingdom Department for International Development e la European Bank for Reconstruction and Development – per un valore complessivo di 509 milioni di dollar. Tra i progetti in cantiere l’espansione della rete elettrica in Bangladesh, l’ammodernamento di quartieri poveri in Indonesia e un’autostrada in Pakistan. Inoltra la stessa banca ha dichiarato di voler attendere ulteriori adesioni per l’inizio del 2017 e tra i nomi circolati vi sono diversi paesi africani e dell’America latina.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti