12:07 mercoledì 21 Ottobre 2020

Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria

Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria in occasione della “Green Night Awards”, l’annuale appuntamento organizzato dalla rivista svizzera Excellence che premia le aziende che maggiormente si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale.

A convincere la giuria – si legge in una nota – è stato l’innovativo approccio con cui, attraverso una piattaforma proprietaria dedicata, Banca Generali avvicina i clienti agli obiettivi di investimento sostenibile creando portafogli in linea con i 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.

Il premio è stato conferito nel salone d’onore dell’Hotel Splendide Royale di Lugano dall’Editore di Excellence Magazine, Luigi Lauro, nelle mani di Luca Anese, CEO della controllata svizzera di Banca Generali BG Valeur. “Siamo felici che il nostro impegno per portare la sostenibilità nei portafogli della clientela stia ricevendo riscontri positivi anche fuori dai confini italiani – ha dichiarato Anese, che ha aggiunto -. Lugano e la Svizzera rappresentano un territorio in cui stiamo concentrando sforzi importanti per portare il nostro modello di consulenza alle famiglie e allargare le frontiere della diversificazione per gli investimenti dei risparmiatori”.

Breaking news

24/05 · 17:43
Piazza Affari strappa un segno più in chiusura

Le borse europee chiudono poco mosse, mentre Wall Street rialza la testa dopo il calo della vigilia. A Piazza Affari, il Ftse Mib archivia le contrattazioni poco mosso (+0,07%) a 34.490,71 punti, con acquisti su Iveco (+3,2%), Unipol (+2,9%) e Poste Italiane (+1,7%), mentre chiudono in calo Enel (-0,8%), Banca Mps (-0,7%) ed Eni (-0,7%). […]

24/05 · 17:16
Bioera:, titolo in aumento del 22,98% dopo la decisione del tribunale fallimentare di Milano

Le azioni di Bioera sono aumentate del 22,98% a Piazza Affari dopo che il Tribunale Fallimentare di Milano ha concesso 60 giorni per presentare un accordo di ristrutturazione del debito. La società, fondata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, dovrà completare gli accordi con almeno il 60% dei creditori entro il 22 luglio.

24/05 · 16:00
Leonardo, via libera al bilancio 2023

Leonardo ha confermato il bilancio 2023 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,28 euro per azione. La data di pagamento è fissata per il 26 giugno 2024, con una forte partecipazione degli azionisti istituzionali.

24/05 · 15:42
Fincantieri, contratto da 1 miliardo di dollari per la costruzione di fregate della US Navy

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Fincantieri Marinette Marine un contratto di oltre 1 miliardo di dollari per la costruzione della quinta e sesta fregata della classe “Constellation” per la US Navy. La costruzione della prima fregata è in corso a Marinette, Wisconsin.

Leggi tutti