Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria

21 Ottobre 2020, di Alessandra Caparello

Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria in occasione della “Green Night Awards”, l’annuale appuntamento organizzato dalla rivista svizzera Excellence che premia le aziende che maggiormente si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale.

A convincere la giuria – si legge in una nota – è stato l’innovativo approccio con cui, attraverso una piattaforma proprietaria dedicata, Banca Generali avvicina i clienti agli obiettivi di investimento sostenibile creando portafogli in linea con i 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.

Il premio è stato conferito nel salone d’onore dell’Hotel Splendide Royale di Lugano dall’Editore di Excellence Magazine, Luigi Lauro, nelle mani di Luca Anese, CEO della controllata svizzera di Banca Generali BG Valeur. “Siamo felici che il nostro impegno per portare la sostenibilità nei portafogli della clientela stia ricevendo riscontri positivi anche fuori dai confini italiani – ha dichiarato Anese, che ha aggiunto -. Lugano e la Svizzera rappresentano un territorio in cui stiamo concentrando sforzi importanti per portare il nostro modello di consulenza alle famiglie e allargare le frontiere della diversificazione per gli investimenti dei risparmiatori”.