12:07 mercoledì 21 Ottobre 2020

Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria

Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria in occasione della “Green Night Awards”, l’annuale appuntamento organizzato dalla rivista svizzera Excellence che premia le aziende che maggiormente si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale.

A convincere la giuria – si legge in una nota – è stato l’innovativo approccio con cui, attraverso una piattaforma proprietaria dedicata, Banca Generali avvicina i clienti agli obiettivi di investimento sostenibile creando portafogli in linea con i 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.

Il premio è stato conferito nel salone d’onore dell’Hotel Splendide Royale di Lugano dall’Editore di Excellence Magazine, Luigi Lauro, nelle mani di Luca Anese, CEO della controllata svizzera di Banca Generali BG Valeur. “Siamo felici che il nostro impegno per portare la sostenibilità nei portafogli della clientela stia ricevendo riscontri positivi anche fuori dai confini italiani – ha dichiarato Anese, che ha aggiunto -. Lugano e la Svizzera rappresentano un territorio in cui stiamo concentrando sforzi importanti per portare il nostro modello di consulenza alle famiglie e allargare le frontiere della diversificazione per gli investimenti dei risparmiatori”.

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti