13:51 martedì 13 Aprile 2021

Banca Generali lancia il conto unico con BG Saxo: operatività tradizionale e attività di trading

I clienti di Banca Generali possono acquistare e vendere titoli anche sui mercati internazionali e avere accesso a informazioni finanziarie dedicate, curate dalla banca private guidata da Gian maria Mossa e Saxo Bank.
Nace così il conto unico di Banca Generali che ora mette a disposizione le piattaforme di BGSAXO. Una novità dunque per i clienti di Banca Generali che ora in un conto unico ritrovano tutta l’operatività: sia quella tradizionale, sia quella per le attività di trading che Marco Bernardi, vice direttore generale della banca private commenta così:
“Da oggi per la nostra gamma si apre una nuova fase: i clienti che apriranno un nuovo conto corrente potranno trovare ed usufruire delle opportunità legate alla nostra partnership con il colosso danese fintech Saxo Bank. Un nuovo servizio che ovviamente sarà a disposizione di tutta la clientela che avrà la possibilità di procedere in tre distinte wave nella trasformazione e update di tutti i conti esistenti integrando Bg Saxo per fare un altro passo in avanti nel mondo della consulenza, accrescendo cosi protezione e diversificazione degli investimenti”.

Breaking news

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

Leggi tutti