Banca di Sassari cambia nome: sarà Bibanca.Ok al bilancio 2019
Si è tenuta stamani l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Sassari che ha approvato il Bilancio 2019 e ha deciso di attribuire l’intero utile, pari a 9,1 milioni di euro, al rafforzamento del patrimonio.
Contestualmente l’Assemblea Straordinaria ha approvato la denominazione sociale dell’Istituto, che d’ora in poi si chiamerà Bibanca.
“La scelta di compiere il passaggio al nuovo nome – osserva il Direttore Generale Diego Rossi – contemporaneamente a una fase di profonda trasformazione della vita e del lavoro, non priva di preoccupazioni per il futuro, ci porta ad enfatizzare il valore positivo di questa nascita come segno di speranza non retorica, perché legata all’impegno concreto a migliorarci e a continuare ad investire su questa realtà.”
Breaking news
A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.
Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.
Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.
Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.