11:40 venerdì 18 Novembre 2016

Banca Carige: procura chiede 6 anni per ex presidente Berneschi

MILANO (WSI) – “Me lo aspettavo. Non c’è nulla da commentare”: così Giovanni Berneschi, l’ex presidente di banca Carige all’uscita dall’aula, dopo che il pm Silvio Franz ha chiesto la sua condanna a sei anni per la maxi truffa ai danni del ramo assicurativo dell’istituto di credito.

Berneschi era stato arrestato  il 22 maggio del 2014. Nella requisitoria il pm ha chiesto la confisca dei beni degli imputati per un totale di oltre 90 milioni di euro.

Breaking news

09:54
Borsa di Tokyo in forte ribasso: Nikkei chiude a-3,54%,

Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.

09:20
Mps: procede la riorganizzazione del gruppo

I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba

08:55
Italgas: investimenti salgono a 13 mld nel piano strategico 2026-2032

L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca

08:45
Vendite sull’azionario in Asia, Kospi a -9,99%

Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.

Leggi tutti