Axa: bene i ricavi trimestrali, ora vuole quotarsi alla Borsa americana
La compagnia d’assicurazione Axa ha chiuso il trimestre con un fatturato poco variato con il business degli incidenti e della gestione di asset che ha compensato i cali visti nelle assicurazioni vita e nella divisione risparmi.
La società francese ha annunciato che i ricavi si sono contratti dello 0,1% a 31,6 miliardi di euro dai 31,7 di un anno prima. Gli analisti puntavano su un risultato di 32,47 miliardi di euro per Axa. Il secondo maggiore gruppo assicurativo d’Europa per capitalizzazione di mercato intende fare il suo ingresso nella Borsa Usa.
Breaking news
Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.
Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.
Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.