16:02 martedì 11 Agosto 2020

Avvio di seduta in rialzo per le borse Usa

Wall Street parte in rialzo, fatta eccezione per il Nasdaq che perde terreno. Tra gli indici Usa, in rally il Dow Jones che avanza di oltre l’1%, mentre l’S&P 500 sale dello 0,3% e il Nasdaq segna un -0,77 per cento.

Gli investitori che guardano con speranza alla possibilità che riprendano i colloqui negli Usa per il nuovo pacchetto di stimoli. Su questo fronte le parole del segretario al Tesoro statunitense, Steven Mnuchin, hanno riacceso le speranze. Mnuchin ha dichiarato che l’amministrazione Trump è aperta a riprendere i colloqui con i leader democratici sul fronte del piano di aiuti post coronavirus.

A contribuire al clima positivo, sottolineano gli strategist di Mps Capital Services, ci sono anche agli aggiornamenti sul fronte virus negli USA, poiché è in calo il numero dei ricoveri in alcuni degli stati USA più colpiti dai contagi (New York, California, Texas).

A livello macro, prima dell’avvio delle contrattazioni negli Usa, sono arrivate le indicazioni sui prezzi alla produzione. Il dato ha mostrato su base mensile una crescita dello 0,6%, in miglioramento rispetto al -0,2% della passata rilevazione. Il consensus Bloomberg indicava un +0,3 per cento.

Breaking news

17:39
Meta sfida i giganti del Cloud: pronto il piano per vendere potenza di calcolo AI

Meta Platforms Inc. si prepara a scuotere il mercato del cloud computing. Secondo fonti vicine alla questione, il colosso di Menlo Park sta sviluppando un progetto per fare il suo ingresso nel settore delle infrastrutture cloud, vendendo a clienti esterni l’accesso a modelli di intelligenza artificiale e potenza di calcolo. La mossa apre un nuovo, cruciale fronte competitivo con i leader storici del settore: Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud

16:40
Fed, Warsh difende l’indipendenza dopo la sentenza della Corte Suprema: “Nessun impatto sulla politica monetaria”

La recente decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha ampliato i poteri della Casa Bianca sulle agenzie di regolamentazione, non intaccherĂ  l’autonomia della Federal Reserve. A blindare l’indipendenza dell’istituto centrale è il governatore Kevin Warsh, intervenuto direttamente dal Forum della BCE a Sintra, in Portogallo

15:53
Wall Street apre in calo, prese di profitto sui chip dopo il rally del primo semestre

Avvio di seduta negativo per Wall Street nella prima giornata di contrattazioni di luglio, con gli investitori che alleggeriscono le posizioni sui titoli dei semiconduttori dopo un primo semestre da record per il comparto

10:48
Italia: Pmi manifatturiero cala a 52,2 a giugno

Pmi manifatturiero in calo in Italia a giugno

Leggi tutti