12:07 giovedì 21 Dicembre 2017

Autogrill alla conquista della Germania tramite Le CroBag

BERLINO – (WSI) – Autogrill punta alla Germania e dopo 55 locali in totale in cui è presente, con un fatturato complessivo di 100 milioni di euro, il gruppo italiano ha avviato le trattative con con Boulangerie Neuhauser (gruppo Soufflet) per l’acquisizione di Le CroBag.

Il progetto prevede il conferimento in natura da parte di Autogrill di tre rami d’azienda a tre diverse società a responsabilità limitata (che dal 1° gennaio 2018, data dell’efficacia dei conferimenti, si trasformeranno in società per azioni) il cui capitale sociale è interamente detenuto da Autogrill e, precisamente, ad Autogrill Italia Srl, Autogrill Advanced Business Service Srl e GTA Srl. Il progetto porterà Autogrill ad entrare nel canale delle stazioni della Germania, il più grande d’Europa, che vale oltre 600 milioni di euro.

Breaking news

19/06 · 14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

19/06 · 12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

19/06 · 09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

19/06 · 09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti