13:40 venerdì 1 Aprile 2016

Autobomba uccide 7 agenti di polizia a Diyarbakir, in Turchia

Un’autobomba ha provocato ieri la morte di almeno sette poliziotti e ferito 27 persone nella città turca di Diyarbakir, nella regione curda del Paese. Ad essere preso di mira è stato un pulmino che trasportava agenti speciali delle forze dell’ordine, ma fra i feriti compaiono anche 14 civili.
Il sud-est della Turchia è stato lacerato da diverse ondate di attacchi da quando la tregua tra il Pkk e il governo è stata violata lo scorso luglio. Secondo i media nazionali si sarebbe trattato di un attentato kamikaze operato proprio dai terroristi curdi del Pkk.

Il presidente turco Tayyip Erdogan ha dichiarato: “Questo mostra ancora una volta il volto turpe del terrorismo. La determinazione delle nostre forze di sicurezza, se Dio vuole, vi metterà fine”.

 

 

Breaking news

17:38
Piazza Affari crolla con rialzo spread, peggiore in Europa

Piazza Affari maglia nera tra le borse europee, appesantita dalle banche. Il caos politico in Francia amplia lo spread Btp-Bund

17:05
Adobe in forte rialzo a Wall Street: +14,58% in apertura

Le azioni di Adobe Systems sono in forte crescita grazie a risultati trimestrali superiori alle aspettative e a un aumento della guidance per il 2024. Il CEO Shantanu Narayen attribuisce il successo alla crescita di Creative Cloud, Document Cloud ed Experience Cloud e all’approccio innovativo nell’intelligenza artificiale.

16:12
Apertura in calo a Wall Street: S&P 500 a -0,3%, Nasdaq cede lo -0,27%

Apertura negativa per Wall Street nonostante i record di chiusura di ieri per S&P 500 e Nasdaq Composite. Gli investitori puntano su un taglio dei tassi d’interesse a settembre dopo i recenti dati sull’inflazione. Le dichiarazioni di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland, sottolineano l’importanza di non attendere troppo per ridurre i tassi.

13:38
Abionyx Pharma in forte crescita a Parigi dopo il feedback positivo della FDA

Abionyx Pharma ha registrato un significativo aumento del valore delle sue azioni alla Borsa di Parigi, grazie al feedback positivo ricevuto dalla FDA riguardo la richiesta di autorizzazione per un nuovo farmaco sperimentale contro la sepsi, denominato Cer-001.

Leggi tutti