13:40 venerdì 1 Aprile 2016

Autobomba uccide 7 agenti di polizia a Diyarbakir, in Turchia

Un’autobomba ha provocato ieri la morte di almeno sette poliziotti e ferito 27 persone nella città turca di Diyarbakir, nella regione curda del Paese. Ad essere preso di mira è stato un pulmino che trasportava agenti speciali delle forze dell’ordine, ma fra i feriti compaiono anche 14 civili.
Il sud-est della Turchia è stato lacerato da diverse ondate di attacchi da quando la tregua tra il Pkk e il governo è stata violata lo scorso luglio. Secondo i media nazionali si sarebbe trattato di un attentato kamikaze operato proprio dai terroristi curdi del Pkk.

Il presidente turco Tayyip Erdogan ha dichiarato: “Questo mostra ancora una volta il volto turpe del terrorismo. La determinazione delle nostre forze di sicurezza, se Dio vuole, vi metterà fine”.

 

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti