12:34 martedì 27 Febbraio 2018

Auto elettriche e senza pilota: California apripista

NEW YORK (WSI) – Il Dipartimento di Stato dei veicoli a motore della California ha annunciato che entro un mese, concederà il formale permesso di circolazione delle auto elettriche senza pilota a scopo di test, subito dopo aver pubblicato le linee guida.

“Si tratta di un passo importante verso la tecnologia di guida autonoma. La sicurezza è il nostro primo pensiero”.

Così il direttore del dipartimento di motorizzazione statunitense, Jean Shiomoto. Le aziende interessate ad avviare i test potranno farne richiesta a partire dal 2 marzo e tra queste figurano Waymo, società spin-off di Google già impegnata in un accordo di fornitura di minivan Chrysler Pacifica di Fca, modificati ad hoc, così la General Motors.

Breaking news

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

Leggi tutti