10:06 martedì 3 Gennaio 2017

Attentato Istanbul: Isis rivendica la strage, è ancora caccia all’uomo

ISTANBUL (WSI) – Si abbandona la pista cinese nella caccia all’uomo responsabile della strage nel locale Reina a Istanbul, costato la vita a 39 persone. Inizialmente dalle indagini era emerso che l’autore del massacro potesse essere un 25enne dello Xinjiang nella regione della Cina nord occidentale anche nota come Turkestan Orientale. Dalle immagini che trapelano dai media turchi, risulta ora che la polizia starebbe indagando invece su un giovane 28enne originario del Kirgizistan.

I terroristi del sedicente ISIS hanno rivendicato l’attacco con un comunicato diffuso anche in lingua turca dove si legge:

“Per continuare le operazioni benedette che lo Stato Islamico sta conducendo contro la protettrice della croce, la Turchia, un soldato eroico del Califfato ha colpito uno dei più famosi nightclub dove i cristiani celebravano la loro vacanza apostata”.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti