12:00 lunedì 4 Luglio 2016

Attentato Bruxelles: trovato testamento audio di uno dei kamikaze

BRUXELLES (WSI) – Diffuso il testamento audio di uno degli attentatori delle stragi di Bruxelles. Nel computer del kamikaze Ibrahim El Bakraoui è stata trovata una sua registrazione effettuata la sera prima degli attentati che hanno colpito il Belgio.

“Mi chiamo El Bakraoui Ibrahim. E’ marzo del 2016. Parlo liberamente. Non sono sotto l’effetto di stupefacenti o alcolici. Voglio fare una dichiarazione pubblica che riguarda Bakkali Mohamed”.

Nella registrazione il kamikaze si scusa con Mohammed Bakkali, arrestato il 26 novembre 2015 perché coinvolto nelle stragi di Parigi.

“Ha affittato le case di Auvelais e Schaerbeek sotto la sua falsa identità per farmi un piacere. Lo ha fatto in nome della nostra amicizia perché gli ho detto che ero ricercato e avevo bisogno di un pò di tempo per ritornare. Ha affittato l’auto a suo nome perché non potevo farlo a mio nome. Ancora una volta, Bakkali Mohamed non era al corrente di niente. A te, Mohamed, chiedo scusa per i problemi che ti ho causato, ma non potevo fare altrimenti”.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti