09:59 venerdì 24 Marzo 2017

Attacco a Londra, almeno 5 morti. Polizia: altri due arresti “significativi”

La polizia britannica ha effettuato altri due “arresti significativi” nella notte come conseguenza dei raid condotti nelle Midlands occidentali e nel nordovest dell’Inghilterra in relazione all’attacco del 22 marzo a Westminster. Lo ha detto il comandante del comando antiterrorismo Mark Rowley, confermando che con il rilascio di una donna sono nove le persone in custodia al momento. Rowley ha anche diffuso il nome della quarta vittima dell’attacco terrorista: si tratta di Leslie Rhodes, 75enne originario di Streatham, nel sud di Londra, che non c’è l’ha fatta dopo essere stato investito dall’auto dell’attentatore sul ponte di Westminster insieme ad Aysha Frade, 43 anni, e al turista americano Kurt Cochran, 54 anni. Accoltellato nel cortile del Parlamento dall’assalitore, anche il poliziotto Keith Palmer, 48 anni, ha perso la vita. L’attentatore, il 52enne inglese Khalid Masood, è stato ucciso dai colpi d’arma da fuoco sparati dalle forze dell’ordine londinesi.

Due persone sono ancora in ospedale e versano in condizioni critiche. Una rischia ancora la vita. Ricoverati in condizioni gravi sono anche due agenti di polizia, come confermato Scotland Yard. Rowley ha anche aggiornato i dettagli sull’identità dell’attentatore, che aveva assunto il nome di Masood dopo la conversione all’Islam: il suo nome di nascita è Adrian Russell Ajao, anche se usava a volte l’identità di Adrian Elms. L’uomo aveva precedenti penali ed era stato incriminato per atti violenti, ma non era mai finito sotto inchiesta per terrorismo.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti