Assolavoro: oltre 26mila posti di lavoro in arrivo per l’estate

7 Giugno 2019, di Alessandra Caparello

Con l’arrivo della bella stagione sono oltre 26mila i posti di lavoro offerti in vari settori. Così rende noto  Assolavoro, l’associazione delle agenzie per il lavoro sottolineando che le opportunità arrivano soprattutto dal settore turismo, grande distribuzione e cura della persona.

Hostess e addetti all’accoglienza, animatori per villaggi turistici, scenografi, ballerini e tecnici audiovideo sono tra le figure più richieste nel turismo assieme a responsabili villaggi vacanze, istruttori subacquei, skipper e caddy master per golf club. Nella grande distribuzione si aprono occasioni per banconisti, specie per taglio carni e reparto freschi, addetti alle casse, magazzinieri e addetti alla security.

Sotto la voce “cura della persona” le opportunità riguardano infermieri, badanti e personale socio sanitario, ma anche estetisti, parrucchieri, massaggiatori e personal trainer (yoga, pilates, gyrotonictra le discipline più in voga). Anche durante il periodo estivo, inoltre, aumenta la richiesta di figure professionali legate alla promozione attraverso i canali digitali, che conoscano bene le piattaforme, sappiano analizzare dati e tendenze e siano capaci di accompagnare le strutture ricettive e della ristorazione in attività di comunicazione finalizzate.