Assogestioni, frena la raccolta del risparmio gestito
MILANO (WSI) – Positiva la raccolta del terzo trimestre per l’industria del risparmio gestito che arriva a 24,8 miliardi di euro, in calo però rispetto ai 40,11 miliardi del trimestre precedente.
Sono stati resi noti gli ultimi dati trimestrali di Assogestioni da cui viene reso noto che dall’inizio dell’anno la raccolta arriva a 121 miliardi circa rispetto ai 134 miliardi dei primi nove mesi del 2014.
Ammonta a 1.778 miliardi di euro il patrimonio gestito, più o meno in linea con i 1179 miliardi registrati a fine giugno. Performance negativa per gli asset investiti nelle gestione collettive la cui raccolta scende da 30,4 miliardi a 15,6.
Breaking news
Le borse europee aprono in calo, focus su dazi e banche centrali. Ftse Mib stabile, Mps guadagna, Moncler e Stm perdono. Incertezza economica globale per dazi. Spread Btp-Bund a 112 pb. Brent a 72$, oro a 3.033$.
Sarebbero arrivate alle battute finali le trattative per l’acquisizione di Versace da parte di Prada. Secondo le indiscrezioni riportate oggi l’esclusiva scadrà il prossimo 10 aprile
Durante un incontro con i dipendenti Tesla, Elon Musk li ha esortati a tenere strette le loro azioni nonostante i momenti difficili e le notizie negative.
I prezzi del gas naturale in Europa hanno registrato un aumento significativo a seguito di video non confermati diffusi sui social media che mostrano un attacco a una stazione di pompaggio del gas nella regione di Kursk in Russia.