12:59 mercoledì 18 Settembre 2019

Assicurazioni: Zurich lancia MULTINVESTpac, nuova soluzione multiramo

Si chiama MULTINVESTpac, la nuova soluzione multiramo lanciata sul mercato da Zurich. Una polizza con una doppia natura finanziaria e assicurativa che permette di avere accesso a investimenti selezionati e alle garanzie assicurative associate anche con piccoli risparmi quotidiani, mediante un piano di accumulo.

Quattro le principali caratteristiche di ZURICH MULTINVESTpac:

  1. E’ un prodotto facilmente accessibile a tutti. Non c’è bisogno di un capitale di partenza per iniziare a investire, bastano 100 euro al mese
  2. E’ flessibile perché prevede la possibilità di scegliere la durata (minimo 10 massimo 30 anni) e di cambiare nel tempo la composizione del piano secondo le proprie esigenze
  3. E’ personalizzabile grazie alla possibilità di costruire il proprio mix tra stabilità e crescita del capitale
  4. E’ adattabile ai propri piani di risparmio, grazie alla possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi (con un capitale minimo di 3.000 euro) in qualsiasi momento.

Al termine del piano – si legge nella nota – è possibile mantenere l’investimento o, in alternativa, riscattare il capitale maturato o convertirlo in una rendita. In più, grazie alla componente assicurativa, in caso di morte è prevista a favore dei beneficiari la liquidazione di un capitale (calcolato mediante un meccanismo di protezione dei premi investiti in funzione del momento in cui avviene il decesso dell’assicurato).

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,4% nel giorno di Boe e BNS

Finale positivo a Piazza Affari e in Europa. Riflettori puntati sulle banche centrali, dopo le riunioni di BoE e della BNS svizzera

17:13
Mondadori corre in borsa dopo l’ultimo report di Equita

Le azioni di Mondadori registrano un significativo incremento dell’8% a 2,4 euro, sostenute dal report di Equita che ha alzato il rating a ‘Buy’. Il mercato Trade mostra solidità e si prevede una crescita ulteriore nel 2025, con possibili investimenti esteri fino a 200 milioni di euro.

16:44
Area Euro, economia in modesta ripresa dopo la pandemia: le previsioni del FMI

Dopo la pandemia, l’interruzione delle forniture di gas russe e la guerra in Ucraina, l’economia dell’area euro mostra segnali di ripresa. Il Fondo Monetario Internazionale prevede una modesta crescita nel 2024, con ulteriori miglioramenti nel 2025, ma le sfide a medio termine rimangono.

16:10
Wall Street apre in lieve rialzo: Nvidia traina l’S&P 500

Wall Street apre con movimenti minimi dopo la pubblicazione di vari dati economici. Le richieste di sussidi di disoccupazione sono calate, ma i nuovi cantieri e i permessi edilizi sono in netto calo. Nvidia continua a trainare S&P 500 e Nasdaq Composite, mentre il petrolio Wti guadagna terreno.

Leggi tutti