Assicurazioni, nuovo quartiere generale per Assimoco a Milano

9 Settembre 2019, di Massimiliano Volpe

Nuovi uffici per il Gruppo Assimoco. La Compagnia, che da oltre 40 anni è l’assicurazione di riferimento del Mondo Cooperativo, si è trasferita Milano presso il Centro Leoni, al civico numero 7 di via Giovanni Spadolini. Il Centro Leoni, costituito da due edifici dall’architettura moderna ed elegante, si sviluppa all’interno di un’area verde di circa 300.000 metri quadrati.

“Il cambiamento di sede è stato originato dalla necessità di favorire maggiormente il dialogo, la collaborazione e i processi generativi dell’organizzazione, la connessione e la relazione, sia all’interno, sia all’esterno” ha sottolineato Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco.

Gli spazi di lavoro, infatti, sono stati realizzati con layout molto differenti a seconda delle attività da svolgere. Sono state progettate aree per attività individuali, aree per brevi interazioni e spazi per lavoro di gruppo, così come zone ideate per favorire processi generativi diffusi e dialogici, con l’obiettivo di generare apprendimento organizzativo.