17:52 giovedì 1 Agosto 2019

Assicurazioni: Eurovita rileva Pramerica Life

Eurovita ha siglato un accordo con Prudential Financial per l’acquisizione di Pramerica Life Spa, compagnia assicurativa italiana specializzata nel ramo vita. 

Questa operazione rappresenta un nuovo traguardo nella strategia di crescita di Eurovita e conferma la sua posizione di leader nell’industria assicurativa vita in Italia. A seguito dell’acquisizione di Pramerica, Eurovita diventerà un Gruppo con circa 2 miliardi di premi lordi (GWP o gross written premiums) e 17,5 miliardi di riserve lorde. Il Gruppo risultante potrà contare su un network distributivo di oltre 11.000 consulenti finanziari, 2.500 sportelli bancari e oltre 100 agenti e broker.

Il valore della transazione non è stato reso noto.

Breaking news

06:46
Wall Street: futures in lieve calo. Dow Jones riparte dopo settimana migliore da dicembre

La scorsa settimana il Nasdaq ha sovraperformato il mercato.

22/03 · 17:40
Finale di settimana poco sopra la parità a Piazza Affari (+0,05%)

Piazza Affari chiude poco sopra la parità, in una seduta priva di particolari spunti. In arrivo la prossima settimana diversi dati sui prezzi

22/03 · 16:21
Fusione milionaria per Donald Trump: l’accordo con Digital World Acquisition

Gli azionisti di Digital World Acquisition Corporation hanno dato il via libera alla fusione con la compagnia di social media di Donald Trump, potenzialmente fruttando all’ex presidente degli Stati Uniti fino a 3 miliardi di dollari. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno di Trump nel mondo dei social media attraverso la piattaforma Truth Social.

22/03 · 15:28
La Banca del Portogallo rivede al rialzo le previsioni di crescita per il 2024

La Banca del Portogallo ha aumentato le stime di crescita del PIL per il 2024, evidenziando però i rischi legati all’incertezza politica e ai recenti cambi di governo. Inoltre, prevede un calo dell’inflazione e un aumento degli investimenti, sottolineando l’importanza della stabilità di bilancio per il futuro economico del Paese.

Leggi tutti