Assicurazioni: Amissima cede comparto danni alla tedesca Talanx

22 Ottobre 2020, di Alessandra Caparello

 Amissima Holdings cede il proprio comparto danni al gruppo tedesco Talanx. Lo rende noto la società posseduta indirettamente da fondi di investimento gestiti da società affiliate di Apollo Global Management.

Attraverso l’acquisizione di Amissima Assicurazioni, cheidovrebbe perfezionarsi nel primo trimestre del 2021, il Gruppo Talanx rafforzerà la propria presenza in Italia, dove è già presente con HDI Assicurazioni, passando dal 17° all’11° posto per raccolta premi danni.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto”, commenta Andrea Moneta, Senior Advisor di Apollo per l’Italia e Presidente del Gruppo Assicurativo Amissima. “L’attenzione per Amissima Assicurazioni da parte del Gruppo Talanx, leader nel mercato assicurativo Europeo, testimonia l’importante lavoro di ristrutturazione e rilancio della compagnia svolto dal management e da tutti i colleghi sotto la gestione di Apollo. Siamo certi che l’apporto di Amissima Assicurazioni consentirà alla nuova proprietà di raggiungere ulteriori importanti traguardi nel mercato italiano”.