13:15 lunedì 8 Ottobre 2018

Area Ocse: economia rallenta, superindice in affanno ad agosto

Rallenta la crescita dell’area Ocse.  Così emerge dal superindice che ad agosto segna un calo più forte in paesi come Francia e Italia, dove scende rispettivamente a 99,4 e a 99,8 punti.

L’economia resta in frenata, poi, nel Regno Unito. Ritmo di crescita sempre stabile per Usa e Giappone e in via di stabilizzazione in Canada

Breaking news

10:08
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -1,36%, Topix perde l’1,11%

La Borsa di Tokyo chiude in calo, influenzata dalle tensioni geopolitiche tra Iran e Usa e dagli attacchi in Kuwait. L’indice Nikkei scende dell’1,36%, mentre il Topix cala dell’1,11%. Softbank registra un forte ribasso a causa delle recenti dinamiche di mercato.

09:22
TSMC, Ceo Wei: “Domanda chip AI superiore all’offerta per anni”

Il CEO di TSMC, C.C. Wei, ha dichiarato che la domanda globale di chip alimentata dall’IA supererà l’offerta per anni. Nonostante l’espansione delle capacità produttive negli Stati Uniti, la domanda americana non sarà soddisfatta completamente. TSMC, leader mondiale nella produzione di semiconduttori avanzati per l’IA, prevede una crescita delle vendite del 30% quest’anno, nonostante le sfide.

08:51
BoJ valuta un aumento dei tassi di interesse a giugno

La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.

08:45
Broadcom: deludono le previsioni sui chip AI, dietrofront del titolo

Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale

Leggi tutti